Apple aggiorna il MacBook

Processori più potenti, maggiore autonomia e nuova finitura oro rosa

di Emiliano Antonelli 20/04/2016 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

CUPERTINO, California ―  Apple ha aggiornato il MacBook con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria, migliorando ulteriormente il Mac più sottile e leggero di sempre. Il guscio unibody interamente realizzato in metallo è  disponibile in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, nella bellissima finitura oro rosa. Il MacBook è sempre un top di gamma tra i notebook in commercio con uno display Retina da 12", una tastiera full-size reattiva, il trackpad Force Touch, una versatile porta USB-C e una batteria dalla lunga durata in un design che pesa meno di 1 kg ed è spesso solamente 13,1 mm. 

“Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa.” 

Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz e una memoria ancora più veloce a 1866MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25% più scattanti, mentre l’archiviazione flash basata su PCIe permette di fare tutto più velocemente, come avviare le app o aprire i file.

Ha inoltre una porta USB-C compatta e versatile per la ricarica, il trasferimento dati e il video output. Tutto con un unico connettore dalle dimensioni pari a un terzo di una tradizionale porta USB. Dopo l’introduzione dell’USB-C sul MacBook, l’ecosistema di accessori Apple e di terze parti con tecnologia USB-C ha continuato ad arricchirsi di nuovi prodotti, offrendo agli utenti maggiori flessibilità e possibilità.

Il MacBook offre prestazioni efficienti e silenziose ed è dotato delle più recenti tecnologie wireless, inclusi Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, per una connettività senza fili ultrarapida. Il MacBook è perfetto per operazioni come lo streaming di contenuti dal portatile alla Apple TV tramite AirPlay, il trasferimento veloce di file con AirDrop o l’utilizzo di cuffie wireless. 

Oggi Apple ha anche reso la memoria da 8GB standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13".

Tutti i nuovi Mac includono di serie OS X El Capitan, l’ultima versione di OS X che ridefinisce l’esperienza Mac e migliora le prestazioni di sistema. El Capitan riprende le funzioni rivoluzionarie e lo splendido design di OS X Yosemite, e introduce miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app integrate e nella ricerca Spotlight, oltre a incrementare le prestazioni per rendere ancora più veloci e scattanti le attività di tutti i giorni, come aprire app e PDF, passare da un’app all’altra o controllare l’email.

Sul sito Apple.com tutti i prezzi.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali